Topic 4: Nella pratica: attività, materiali didattici, suggerimenti e idee

Nella pratica: attività, materiali didattici, suggerimenti e idee

– esprimere un’opinione (Che cosa pensi dell’Italia?) game
– dare consigli, esprimere desideri, chiedere gentilmente (Memory al condizionale, ) game
– raccontare fatti passati, progetti futuri e desideri (L’anno passato o l’anno che verrà?, exercise) (Storie d’amore schematizzate, exercise)

-descrivere come ci sente, dare consigli per la salute (Il medico smemorato, exercise)

– dare consigli (La rubrica di Vera, exercise)
– creare e moderare una discussione (È il momento del TALK SHOW!, activity)
– rinforzare l’uso del condizionale (Cosa farò da grande?, exercise)
– ripasso strutture comunicative, lessicali, grammaticali (Giocando si impara, game)
– capacità argomentative (I social network: impossibile vivere senza?, exercise)
– imperfetto nei testi narrativi (Dov’eri e cosa facevi, exercise)
– descrivere e raccontare la trama di un libro (Te lo consiglio! (Un libro che ho letto), exercise)
– raccontare cosa è successo (Chi, dove, quando, cosa…, exercise)
– comprendere i diversi livelli di cortesia e scortesia (Maleducazione e cortesia, exercise)
– uso dell’avverbio avverbio “mica”(Ho capito! Non sono mica stupido, exercise)
– esprimere opinioni, argomentare le proprie scelte (Cose da fare prima dei trenta, exercise)